Civitanova Marche, il porto
UNITRE - Il Direttivo
Corsi e laboratori dell'Unitre
Corsi e laboratori dell'Unitre
Le gite
Le mostre dei lavori degli iscritti
Le feste dell'Unitre

Oggi si è conclusa con grande successo la 2" Edizione del Premio Letterario UNITRE CIVITANOVA per racconti inediti, ispirati al tema del MARE.
Un ringraziamento al Presidente dell'Unitre Sig.a Marisa Castagna, a tutta l 'organizzazione del Premio e alla giuria presieduta da Umberto Piersanti.
Il Primo premio va a Marina Trazi di Pavia, che ritirando il premio ha detto "non avevo mai scritto niente durante la mia vita, se non quando, in pensione, mi sono iscritta, per pura curiosità, ad un corso di scrittura creativa dell'UNITRE della mia città. E li ho scoperto qualcosa di me che non conoscevo, ho scoperto l'amore per la scrittura, unitamente al piacere di leggere, ho scoperto qualcosa di me che probabilmente non sarebbe mai emerso.
E bellissimo il racconto "Il mare neppure l'aveva visto" con cui ha vinto, liberamente tratto da una storia vera di speranza e di viaggio attraverso il mare.
Il secondo posto con il racconto "Giacomo" se l'aggiudica Lara Santini, mentre la terza posizione va alla scrittrice Paola Verole Bozzello con il racconto "Il ragazzo".
Un momento particolare per la visita della Sig.a Papa che per 25 anni è stata segretaria dell'Unitre.

 Clicca qui per vedere il Video della 2° ed. del premio letterario 2019